«Perché Meloni ci invita se non vuole la legge?»- Corriere.it

«Perché Meloni ci invita se non vuole la legge?»- Corriere.it


di Maria Teresa Meli

Verso l’incontro con la premier a Palazzo Chigi. Conte: si parte in salita. I sospetti del Pd. Ma Calenda: abbassare i toni

«A che gioco sta giocando Meloni? Punta a metterci nelle condizioni di non andare all’incontro?». Quando Elly Schlein legge le dichiarazioni della premier (e poi guarda il video) ha un trasalimento.
La segretaria del Pd non riesce a capire per quale motivo — a poche ore dall’incontro a Palazzo Chigi con le opposizioni — la presidente del Consiglio abbia pronunciato quelle frasi.
Perciò la leader del Partito democratico decide di far diffondere dal Nazareno una nota attribuita a fonti dem. Ma le parole sono le sue: «Qual è la strategia di Meloni, convocare l’incontro per poi cercare l’incidente per farlo saltare?».

Elly Schlein non è l’unica a restare spiazzata dall’uscita della premier. Anche gli altri leader dell’opposizione sono allibiti. La reazione di Giuseppe Conte è durissima: «Quella che il salario minimo abbasserebbe gli stipendi è una fake news in piena regola — tuona il leader del Movimento 5 Stelle — e dimostra che Meloni non ha letto una riga della nostra proposta. L’incontro di venerdì è evidentemente in salita». Anche Arturo Scotto, capogruppo dem in commissione Lavoro, si attesta su una linea simile: «La nostra proposta prevede che nessuno lavori sotto i 9 euro l’ora e rafforza la contrattazione collettiva».

Dopo la sortita di Meloni, tra le opposizioni si fa…


Author: Maria Teresa Meli
Data : 2023-08-10 07:30:36
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Lorenzo Ranieri Tenti: “Fotografo il cielo per far vedere cosa perdiamo con l’inquinamento luminoso”

Leave Your Comment